Settimocell / Notizie / Guide

Alcatel One Touch 990, prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Chiariamo innanzitutto che non si tratta di un dual sim, su internet molte ricerche relative a questo telefono indicano proprio la possibilità di inserire due schede, ma si tratta solo di un rumor senza fondamento. Le caratteristiche di Alcatel One Touch 990  sono altre, vediamole.

A prima vista notiamo l’ampio display touchscreen da 3,5 pollici in formato HVGA, una fotocamera da 5 MP posteriore che scatta foto alla risoluzione massima di 2592 x 1944 pixel con flash LED e funzioni di autofocus e geotagging, una VGA anteriore per le videochiamate. Il telefono é UMTS, per cui libero accesso a schede della 3 e videochiamate con gli amici.

Alcael One Touch 990 misura 116 x 62,2 x 12,15 mm, il cuore del telefono é un processore Qualcomm MSM 7227-1 alla frequenza di 600 Mhz, animato dal sistema operativo Android alla versione 2.2. Una frequenza del processore non troppo esaltante, così come la versione di Android non proprio recentissima, ma che possono soddisfare egregiamente i compiti di qualsiasi smartphone di fascia media.

La middle class é giustificata anche dal prezzo: circa 179 euro per un dispositivo dotato di connessione HSDPA, wifi, bluetooth, lettore musicale con Radio FM, jack per le cuffie, GPS e bussola digitale per utilizzare programmi di navigazione stradale. Altre funzioni che risultano sicuramente apprezzate dal grande pubblico sono l’accelerometro per l’autorotazione dello schermo, supporto a giochi e applicazioni Java, browser Google e servizi correlati per la navigazione su internet, Social Network integrati e visualizzatore di documenti.

La memoria interna é di soli 0,2 GB, ma può essere aumentata con schede micro SD fino a 32 GB. Una buona autonomia é garantita dalla batteria agli ioni di litio (Li-Ion) da 1300 mAh che promette una durata di 550 ore in standby o 6 ore in conversazione.

Disponibile nei colori Bluish Black, Auberguine o Spicy Red, la confezione di vendita, al prezzo di 179 euro, comprende batteria, microUSB, jack stereo da 3,5, micro USB, guida rapida.

Clicca qui per scoprire l’intera gamma di Alcatel One Touch!