Alcatel One Touch a partire da 39 euro, ecco la nuova gamma

Alcatel ha presentato oggi la nuova gamma di cellulari One Touch, a partire da 39 euro IVA inclusa. Alcatel One Touch è una gamma di telefonini che ricopre ogni genere di esigenza, sia di design che di prezzo. Vediamo di scoprire in dettaglio le caratteristiche tecniche dei nuovi Alcatel One Touch 813D Play, One Touch 890D, One Touch 803 Play, One Touch 602 , One Touch 990 ed infine One Touch 361.

Alcatel One Touch 813D Play è un telefono dotato di uno schermo touch da 2.4 pollici e un’ampia tastiera fisica di tipo QWERTY per scrivere messaggi in assoluta comodità. Il dispositivo supporta nativamente la funzionalità Dual SIM, ovvero la possibilità di utilizzare due schede SIM nello stesso momento, e il sistema operativo proprietario permette di rimanere sempre in contatto con i propri amici grazie al supporto per i messaggi SMS, MMS e Email, oltre ai client integrati di Facebook e Twitter. Nel sistema operativo proprietario troviamo, oltre alla radio FM con RDS e un lettore di file musicali MP3, anche i client di Facebook e Twitter per rimanere sempre collegati con i popolari social network.  Alcatel One Touch 813D Play sarà presto disponibile ad un prezzo di 99 euro nelle colorazioni Play Yellow, Play Orange, Spicy Red, Cyber Blue, Black, Steel Grey e Fucsia.

Alcatel One Touch 890D è un altro cellulare Dual SIM, ma che differisce dal precedente per il fatto di essere full touch e avere installato il sistema operativo Android 2.2 Froyo con interfaccia utente personalizzata e fotocamera posteriore da 2 Megapixel. Lo schermo touch ha una diagonale di 2.8 pollici, e grazie al supporto per la connettività di tipo EDGE e Wifi è possibile collegarsi ad Internet in mobilità, ovunque ci si trovi, sia a casa che in vacanza. Alcatel One Touch 890D arriverà a luglio in Italia ad un prezzo di 99 euro nelle colorazioni Orange, Fucsia e Black.

Alcatel One Touch 602 è invece un telefono dedicato a quelli che cercano l’esperienza touch a basso prezzo: bastano infatti 49 euro per acquistare questo telefono dotato di uno schermo da 2.4 pollici e sistema operativo proprietario con preinstallate diverse applicazioni, come il browser web Opera Mini e i client social network Facebook e Twitter. Lato connettività troviamo una fotocamera posteriore da 2 Megpaixel, lettore MP3 e radio FM con RDS. Alcatel One Touch 602 arriverà nei negozi a luglio nelle colorazioni Play Orange, Cyber Blue e Titanium Grey.

Alcatel One Touch 990 è per chi cerca uno schermo più grande e migliori caratteristiche tecniche: il display touch capacitivo ha infatti una diagonale di 3.5 pollici e una risoluzione di 320×480 pixel, il sistema operativo installato è Android 2.2, la connettività è di tipo quad-band con supporto 3G HSDPA e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochiamate e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED. Non mancano poi la porta micro USB, il GPS, il modulo Bluetooth 3.0 e il Wifi b/g. Alcatel One Touch 990 arriverà a luglio ad un prezzo di 179 euro nelle versioni Bluish Black, Spicy Red e Aubergine.

Alcatel One Touch 361 è il più economico della gamma: costa infatti 39 euro ed è indirizzato a coloro che vogliono un cellulare senza troppe pretese e facile da utilizzare. Il design è a conchiglia con display interno da 1.77 pollici e LED esterni che indicano lo stato della batteria, la ricezione di un messaggio SMS e di una chiamata. Alcatel One Touch 361 sarà disponibile nel corso delle prossime settimane nei colori Cashmare Gray, Cyber Blue e Spicy Red.

Migliori offerte Adsl del momento