Settimocell / Notizie / Guide

Smartphone dual core Android 2011

Offerte in anteprima per te

Significa doppio nucleo e nella pratica unisce due processori indipendenti, le rispettive Cache e i cache controller in un singolo package. Questo genere di progettazione permette di aumentare la potenza di calcolo senza aumentare la frequenza di lavoro.

In questo modo il terminale non si surriscalda, con conseguenti miglioramenti anche dal punto di vista delle prestazioni e della velocità. Scopriamo insieme le caratteristiche degli smartphone dual core Android lanciati nel 2011.

Merita il primo posto in classifica LG Optimus Dual, in quanto  è stato il primo telefono ad adottare una piattaforma Dual Core, cioè la Nvidia Tegra 2 (250). Si tratta attualmente della piattaforma più potente in commercio. L’architettura del cellulare é composta da un processore dual-core Cortex A-9 da 1 GHz, la memoria RAM raggiunge i 512 MB. Il core grafico GeForce  supporta due uscite video, videocamera, codifica e decodifica di flussi video Full HD (H.264/VC-1/MPEG-4).   8GB é lo spazio di archiviazione, divisi in 2 GB circa di memoria interna e una SD (opportunamente integrata sulla circuiteria) da 5.5 GB. Lo  slot Micro SD permette di espandere ulteriormente la memoria. Per maggiori dettagli potete visitare la pagina dedicata a LG Optimus Dual.

Con un processore dual-core, display Super Amoled Plus da 4.3 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel)e design ultra-sottile, Samsung Galaxy S2 é uno degli   smartphone dual core Android accolti con clamore nel  2011. Il processore ARMv7 dual-core alla frequenza operativa di 1.2 GHz, associato alla memoria RAM da 1 GB e al sistema operativo Android nella versione 2.3 (Gingerbread), rende decisamente performante questo device top di gamma. Maggiori dettagli alla pagina dedicata al Samsung Galaxy S2.

CPU – GPU: Qualcomm Snapdragon 1.2 GHz Dual core + GPU Adreno 220, schermo da 4.3 Pollici SLCD – Risoluzione qHD 540 x 960, RAM da 768 Mb e memoria interna da 1 GB (la memoria é ulteriormente espandibile con micro Sd fino a 32 GB): sono le caratteristiche che fanno di Htc Sensation uno dei migliori smartphone Android (presente alla versione 2.3 Gingerbread), collocandolo automaticamente nella classifica top. Ecco i dettagli alla pagina dedicata a Htc Sensation.