Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S 2, prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy S2 è il nuovo smartphone top di gamma presentato da Samsung ufficialmente al World Mobile Congress 2011 di Barcellona (Spagna), il successore del popolare Galaxy S che ha conquistato molti per le sue caratteristiche tecniche allettanti che hanno fatto di questo dispositivo, l'”anti-iphone”. Il nuovo Samsung Galaxy S2 è in realtà un potenziamento del predecessore, esso è infatti dotato del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread di Google, presentato di recente. Scopriamo con la nostra recensione questo nuovo telefonino.

Uno dei potenziamenti più interessanti del Samsung Galaxy S2 è rappresentato dal processore che è un Samsung ARM Cortex A9 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Grazie a questa potenza di calcolo, il telefono è in grado di offrire ottime prestazioni sia sullo scrolling delle pagine web, navigazione su internet, multitasking e soprattutto grafica per giochi e applicazioni anche pesanti. Tutto questo anche grazie al supporto RAM che è di 1 GB.

Lo schermo ha una grandezza complessiva di 4.3 pollici, ovviamente multi-touch capacitivo e basato sulla nuova tecnologia Super AMOLED Plus, in grado di garantire un ottimo livello di contrasto e colori. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 1.2 Megapixel e permette di fare videochiamate di grandi qualità, mentre quella posteriore è da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e possibilità di registrare video in alta definizione a 1080p. Insomma il top per coloro che vogliono un device in grado di scattare foto eccellenti. Non mancano inoltre il modulo Wifi, GPS, Bluetooth 3.0 e il chip NFC per i micropagamenti.

Il prezzo in Italia del Samsung Galaxy S2 è di 599 euro, data di uscita in Italia: fine di marzo.