Settimocell / Notizie / Guide

Nokia X1-01, prezzo e caratteristiche del dual sim

Offerte in anteprima per te

Nokia X0-01 si contraddistingue per la presenza del supporto dual sim capace di gestire due schede contemporaneamente permettendo un risparmio  in termini di ingombro per chi mal sopporta la presenza di due telefoni in tasca.

Gli utenti hanno spesso acclamato l’uscita di un cellulare Nokia dual sim e sebbene altri mercati abbiano visto questo tipo di dispositivi della casa finlandese, in Italia ancora neanche l’ombra. Sarà perchè i gestori fanno pressione per la chiusura a  tali tipi di terminali per evitare la disponibilità di due sim di diversi gestori e risparmi sulle tariffe (come sostengono alcuni), sarà per il problema di brevetti: come sappiamo Hop ha brevettato il dual sim in italia e ne ha il monopolio (a parte i cellulari cinesi che in un modo o nell’altro dimostrano di saper superare ogni barriera…).

Fatto sta che Nokia ha appena reso ufficiale il lancio sul mercato di questo dual sim, ma ovviamente al momento non si parla di una sua uscita in Italia. Nella speranza (vana?) di un cambio di programma della casa finlandese ecco le caratteristiche di questo economico dual sim Nokia:

– display da 1,8 pollici (128 x 160 pixel) 65.000 colori, TFT
– Dual SIM con doppia modalità standby
– slot per MicroSD fino a 16 GB
– per la musica radio FM, lettore multimediale, jack audio da 3,5 mm e tasti musicali dedicati
– e l’immancabile torcia che Nokia propone spessissimo nei suoi terminali di fascia bassa.
– batteria al Litio da 1320 che prometta una durata di 786 minuti in conversazione, 43 giorni di standby e 36 ore di riproduzione musicale
– Destinazione: mercati in via di sviluppo.
Prezzo: circa 40 euro.