Settimocell / Notizie / Guide

Nokia C2 dual sim in Italia, perchè non arriva

Offerte in anteprima per te

Nokia C2 dual sim in Italia? Sembra impossibile, é stato lanciato da poco, ad un prezzo di 50 euro circa, il Nokia dual sim C2 che però non è disponibile per il mercato italiano così come il C1 presentato pochi mesi fa. Questo ha ovviamente generato lo scontento degli utenti, che continuano a chiedersi se e quando sarà disponibile il Nokia C2 dual sim in Italia. Nokia non proferisce parola a riguardo, il che non ci fa ben sperare.

In realtà Nokia aveva annunciato l’uscita nei vari Paesi per il quarto trimestre del 2010, e siccome il 2010 é agli sgoccioli, delusi, ci apprestiamo a dedurre che il Nokia C2 dual sim non verrà ufficialmente commercializzato in Italia, almeno per ora. Ma perchè?

Forse pochi sanno che ad avere i brevetti per la tecnologia Dual Sim in Italia è la sola Hop Mobile che ovviamente fa terra bruciata attorno a questa tecnologia. Con il brevetto numero IT 0001327335/2001 la Hop Mobile é l’unica azienda autorizzata a produrre e commercializzare in Italia cellulari dual sim. Ha già imposto a Samsung il ritiro dal mercato italiano dei dual sim ed adesso sta tentando di fare lo stesso con NGM. Alla luce di ciò comprendiamo finalmente perchè Nokia non commercializzi dual sim in Italia e probabilmente finché ci sarà questo brevetto non vedremo molti dual sim.

Ad oggi quindi l’unico modo per acquistare un Nokia C2 dual sim é sui siti di ecommerce. Ma anche qui sembra si stia facendo piazza pulita: scompaiono gradualmente da Ebay le inserzioni relative ai cellulari Dual Sim, perchè il sito riconosce ad Hop Mobile la titolarità del brevetto e sceglie di rimuovere, quotidianamente, le aste che violano i diritti di Hop Mobile.

Dobbiamo rassegnarci?