Settimocell / Notizie / Guide

Cect GT3000 dual sim Android 2.2, prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Cect GT3000 é un telefono cellulare di produzione cinese che monta il sistema operativo Android 2.2 e come la maggior parte dei telefoni del continente giallo, oltre ad essere venduto a un prezzo più accessibile rispetto ad altre marche, dispone della funzionalità dual sim dualstandby, significa che il cellulare dispone di due slot atti ad ospitare altrettante SIM entrambe attive in ricezione. Al momento di iniziare una nuova telefonata possiamo scegliere al volo quale sim utilizzare.

Essendo un apparato GSM quadri band é utilizzabile in tutti i paesi del mondo con operatori che dispongono di tradizionali reti GSM, non essendo 3G Umts non può essere utilizzato con schede della 3. Vediamo le caratteristiche tecniche che contraddistinguono questo cellulare cinese.

Cect GT3000 dual sim integra un display LCD con diagonale di 3.2 pollici e risoluzione 480×320 pixel. Si tratta di uno schermo touchscreen capacitivo, funziona con il semplice sfioramento, non è necessario esercitare pressione, il display risulta quindi più semplice nell’utilizzo ed è meno soggetto ad usura. Il “motore” del telefono è un processore Mediatek da 416 Mhz, memoria ram 256Mb, memoria rom 512 Mb. Lo slot per micro SD consente l’alloggiamento di schede fino a 32 GB. Il sistema operativo Android é alla versione 2.2 che ha riscosso largo successo tra l’utenza grazie all’ambiente veloce e stabile.

Completano la scheda tecnica una fotocamera con sensore da 2 megapixel, il ricevitore per i canali televisivi (solo TV analogica). Sul fronte multimedialità abbiamo un  Player audio e video per files mp3, wma, midi, wav, 3gp, mp4 (possiamo comunque mandare in play files in altri formati utilizzando altri softwares). La confezione di vendita di Cect GT3000, disponibile al prezzo di 180 euro comprende cuffie stereo, 2 batterie ricaricabili Li-ion (durata garantita: fino a 300 minuti in conversazione e 160 ore in standby), cavo dati USB, caricabatterie.