Settimocell / Notizie / Guide

Nokia W7 e W8, nuovi smartphone in arrivo

Offerte in anteprima per te

Nokia W7 e W8 potrebbero essere i primi device equipaggiati con Windows Phone 7 di Nokia. Al momento si tratta di indiscrezioni e non ci è ancora dato sapere se si tratti di nomi “finali”. Le indiscrezioni arrivano dall’ormai celebre quanto autorevole (per fatti puntualmente verificatesi) Eldar Murtazin.

Nokia W7 dovrebbe essere basato sull’hardware dell’X7 e dotato di fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash, equipaggiato con processori Qualcomm, schermo WVGA e SoC Qualcomm QSD8250. Sempre secondo il noto blogger il device è molto simile all’HTC Mozart e, almeno per il momento, non ci sono grandi personalizzazioni nel sistema operativo.

Nokia W8 invece é costruito sulla base dell’attuale N8, equipaggiato probabilmente con un dual-core Qualcomm con grafica Adreno 320.

Nokia dopo l’alleanza con Microsoft ha cominciato lo sviluppo dei device basati sul nuovo sistema operativo Windows Phone 7: probabilmente il primo a essere lanciato sul mercato sarà il Nokia W7, che potrebbe essere presentato entro la fine dell’anno ma la data di commercializzazione sarà a fine Gennaio. Il Nokia W8 invece potrebbe fare la sua comparsa nel secondo trimestre del 2012, in tutto per il prossimo anno l’azienda ha intenzione di preparare 12 modelli.