Settimocell / Notizie / Guide

HTC Mozart prezzo e uscita Italia

Offerte in anteprima per te

HTC Mozart é lo smartphone presentato ufficialmente dalla casa finlandese nei giorni scorsi: HTC Mozart, il nuovo cellulare che monta Windows Phone 7, la cui uscita in Italia é promessa per la fine del mese, sarà venduto al prezzo di 599 euro, un prezzo decisamente non accessibile ma giustificato dalla dotazione tecnica di primissimo livello e dalla presenza del nuovo sistema operativo Windows 7.

HTC Mozart presenta una scocca realizzata da un blocco unico di metallo satinato, che rende lo smartphone particolarmente raffinato ed elegante, le dimensioni sono 119 x 60.5 x 11.9 millimetri per accogliere il generoso display da 3,7 pollici, la fotocamera 8 MP con flash Xenon e videorecording HD 720p. Sul fronte connettività HTC Mozart dispone di HSDPA, Wifi e bluetooth; non mancano il Gps e il jack da 3,5 mm. La memoria RAM raggiunge i 576 MB, la ROM 512 MB, la memoria interna é di 8 GB.

Ma la vera novità di HTC consiste nell’integrazione del nuovo sistema operativo Windows 7. Un’interfaccia un po’ minimal, ma basta metterci le mani per notare che il gap dall’iPhone e dagli smartphone Android (gli attuali prodotti di punta) è stato ridotto. Il merito é anche del supporto al display touch-screen di tipo capacitivo e dei potenti processori (tutti da 1 GHz) maggiormente reattivi al tocco.

Le piastrelle del nuovo Windows 7 sono a misura di polpastrello, sull’home screen vediamo le email in arrivo, gli aggiornamenti di Facebook dei nostri amici. Un altro cambiamento é la scomparsa di Sense, l’interfaccia di quasi tutti gli ultimi dispositivi a cui, al momento, per non turbare gli equilibri del nuovo OS di MicrosoftHTC ha dovuto rinunciare, proibendo di fatto qualsiasi forma di personalizzazione (può darsi che in futuro ci sia maggiore elasticità..). Nell’Android Market ci saranno comunque alcune applicazioni da scaricare, per cercare di personalizzare per quanto possibile lo stile del telefono.