Settimocell / Notizie / Guide

Nokia e6, prezzo e scheda tecnica Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia e6 é lo smartphone ufficialmente presentato ieri durante la conferenza di Milano, di cui sono emerse le notizie ufficiali in merito a prezzo e disponibilità. È il nuovo modello delle Eseries ossia la famiglia dedicata alle funzionalità d’ufficio come la gestione della posta elettronica, degli allegati, la navigazione web. Dedicato prevalentemente all’utenza business, il device dispone del rinnovato sistema operativo Symbian Anna, vediamo nel dettaglio caratteristiche e scheda tecnica del prodotto.

Nokia e6 é uno smartphone con tastiera QWERTY posta al di sotto del display (quindi molto simile al form factor dei tradizionali BlackBerry). Lo schermo touch integra una fotocamera a 8 MP full focus che permette di registrare video in HD. La memoria interna raggiunge 8 GB.

Symbian Anna già installato sul Nokia e6, é la nuova versione del suo sistema operativo con oltre 50 miglioramenti rispetto alla versione precedente. La nuova versione dell’OS offre un browser web più veloce, Ovi Maps rinnovato. Sarà sicuramente apprezzata la tastiera QWERTY in modalità verticale, inoltre la nuova “split view” che permette di vedere messaggi, pagine web, mappe, contatti o email mentre si scrive. In definitiva un prodotto interessante, ma che non si discosta molto dall’offerta della concorrenza (sia nel prezzo che è di 399, che nelle caratteristiche tecniche dei precedenti modelli rilasciati da Nokia).

Scheda tecnica Nokia e6