Settimocell / Notizie / Guide

Symbian Anna, caratteristiche specifiche e video

Offerte in anteprima per te

Symbian Anna é la nuova versione dell’OS disponibile in modalità integrata nei nuovi smartphone Nokia X7 e Nokia E6 ma che arriverà presto anche sugli altri cellulari Symbian Nokia di prima fascia tra cui Nokia N8, E7, C7 e C6-01. Symbian Anna arà disponibile, tramite download, anche per gli stessi modelli acquistati precedentemente. Cosa cambia con questo sistema operativo?

A chi pensava che Symbian 3^ fosse morto, ecco che l’OS torna rinnovato nella versione Anna. Caratterizzato da icone rinnovate, una maggiore semplicità d’uso e da un browser che permette di navigare in rete più velocemente, Symbian Anna mostra spiccate funzionalità business e l’ultima versione di Ovi Maps che ora include un sistema che aumenta la velocità delle ricerche.

Tra le altre caratteristiche del nuovo OS da sottolineare lo scrolling nella homepage e, per la gioia di tantissimi utenti, la tastiera QWERTY touch anche in posizione verticale. Nell’applicazione inoltre è stata integrata anche la ricerca con Bing di Microsoft: sarà davvero il nuovo motore di ricerca predefinito di Symbian?

Symbian Anna non è altro che il tanto atteso PR2.0 e il download sarà disponibile aggiornamento nei prossimi mesi/settimane su tutti i dispositivi Symbian^3 attualmente in circolazione.