Settimocell / Notizie / Guide

LG T315i con wifi, prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

LG T315i é il nuovo cellulare low cost che sarà presto disponibile nei mercati europei a un prezzo di circa 110 euro. Annunciato il mese scorso negli USA, lo smartphone low cost si appresta a sbarcare in Europa allo scopo di raggiungere lo stesso successo che la casa coreana ebbe con il celebre LG Cookie.

Anche in questo caso infatti si tratta di un device di fascia medio/bassa sprovvisto di sistema operativo mobile ma abbastanza completo sul fronte della scheda tecnica. LG T315i é un touchscreen resistivo da 2,8 pollici, con una risoluzione di 240 x 320 pixel e oltre 262 mila colori visualizzabili. La fotocamera permette di scattare foto fino a 2 MP (con zoom) e di registrare video.

Il cellulare é un quadriband GPRS, non supporta il 3G (come anche il Cookie d’altronde) ma stavolta LG aggiunge il supporto per le reti wifi, una funzionalità che diviene sempre più utile nei device odierni che ci stanno sempre più portando verso l’interconnessione globale. Il browser Web preinstallato su LG T315i é Opera Mini, non mancano gli accessi diretti ai profili social network Facebook e Twitter. Sul fronte cnnettività da segnalare anche la presenza di Bluetooth 2.1 con EDR e USB 2.0.

Per gli amanti della musica non poteva mancare una radio FM integrata, un player per i file in formato MP3, la radio FM, il “solito” jack audio da 3.5 mm. La memoria interna ammonta a 20 MB ed é espandibile con micro SD fino a 4 GB. La batteria di LG T315i agli ioni di litio da 900 mAh garantisce 8 ore in conversazione e fino a 500 ore in stand by. LG ha presentato il modello in alcuni mercati Europei, non sappiamo ancora  quando il cellulare arriverà anche in Italia. Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti!