Settimocell / Notizie / Guide

Nokia x7-00 prezzo fascia media e uscita confermata

Offerte in anteprima per te

Un volantino della compagnia telefonica 3 UK ha confermato l’uscita del nuovo Nokia X7-00, che dovrebbe fare il suo ingresso sul mercato entro il mese di giugno, ad un prezzo che non è ancora stato svelato, ma che si collocherà nella fascia media del mercato.

Al momento non ci è dato sapere se questo device esordirà esclusivamente sul mercato britannico oppure se verrà lanciato contemporaneamente in altri paesi europei. Ma se prezzo e disponibilità in Italia non sono specificate, il documento conferma invece le voci sulle caratteristiche tecniche del Nokia X7-00.

Nokia X7-00 monta uno schermo OLED capacitivo 4″ nHD (ovvero ninth HD, lo standard Nokia 640×360). La fotocamera integrata raggiunge gli 8 Megapixel, completa di autofocus, zoom digitale, dual LED flash e funzionalità per la registrazione video in HD a 720p.

Il Nokia X7-00 è dotato del supporto per le reti HSPA permettendo così una velocità massima in download fino a 10,2 Mbps, velocità massima in upload fino a 2 Mbps, inoltre sul fronte connettività integra Wi-fi, Bluetooth 3.0 e USB. Il device non si fa mancare un chip GPS integrato, un TV Out e una memoria interna da 16 GB.

Nonostante non venga svelato il prezzo di vendita ufficiale dell’X7-00, Nokia ha fatto sapere che il dispositivo si collocherà nella fascia media, il che fa pensare a un prezzo almeno inferiore ai 500 euro.