Settimocell / Notizie / Guide

Dual sim Nokia: affidabilità e funzionalità

Offerte in anteprima per te

nokia serie 40Il cellulare dual sim é un telefonino che consente di utilizzare contemporaneamente due schede sim, anche di gestori diversi. Il dual sim offre quindi la possibilità di avere due numeri attivi ma non anche due cellulari, che fino ad ora ci ingombravano tasche e borse.

Nokia è ormai la società leader nel settore delle telecomunicazioni, che risquote ampi consensi da una sempre crescente utenza, grazie all’affidabilità dei propri cellulari, la funzionalità, durata della batteria e del telefono stesso.

I dati Gartner sulle vendite annuali degli smartphone confermano la leadership di Nokia con il 36.4% dello share, seguono Samsung e LG, detentori rispettivamente del 19.5% e 10.1%.

AGGIORNAMENTO GIUGNO 2010!!!! A QUESTO LINK ECCO I PRIMI DUAL SIM NOKIA!

Nokia al momento non ha ancora lanciato sul mercato alcun cellulare dual sim, ma siamo vicini: indiscrezioni rivelano che entro quest’anno e probabilmente entro la primavera, potrebbe essere lanciato il primo dual sim Nokia. Lo scorso mese in un comunicato ufficiale in inglese “Nokia software strategy” ha rivelato l’intenzione di investire sulla piattaforma operativa Serie 40, introducendo il supporto per la tastiera QWERTY, interfaccia touch screen e non ultimo, il supporto dual sim.