Settimocell / Notizie / Guide

Errore 800705B4 in Windows update, soluzione al problema

Offerte in anteprima per te

Solo ieri vi avevamo annunciato che l’aggiornamento preparatorio di Windows Phone 7 era tornato disponibile per i telefoni Samsung, ma abbiamo cantato vittoria troppo presto: i problemi non mancano. Solo alcune settimane fa Microsoft aveva iniziato a offrire un update preparatorio al vero aggiornamento, ma sin da subito, circa il 10% degli utenti aveva ravvisato problemi durante il download, fino a bloccare i cellulari.

Microsoft era stata costretta a sospendere la consegna dell’aggiornamento, dal 2 marzo era tornata la distribuzione, ma nonostante le verifiche e i correttivi apportati, gli utenti Samsung che lamentano problemi non mancano. Si sottolinea un codice di errore 800705B4 e la stessa Microsoft su Twitter, ha confermato che l’azienda è a conoscenza del problema e anche stavolta sta lavorando per risolverlo.

Nonostante gli sforzi fatti quindi sembra proprio che i problemi proseguano sulla stessa falsariga della scorsa settimana: sembra che durante la procedura d’aggiornamento il cellulare si blocchi nuovamente attorno al settimo step, l’installazione dell’update diviene impossibile e qualche utente ha addirittura lamentanto l’impossibilità di effettuare un ripristino della precedente configurazione. La stessa Microsoft come dicevamo, ha riconosciuto il nuovo passo falso e assicurato di essere al lavoro per ovviare a questo inconveniente con il codice errore 800705B4.

Insomma questo aggiornamento preparatorio sta dando non pochi grattacapi alla Microsoft: ggiornamento minore, problemi continui. Speriamo vada meglio per i futuri, e ben più corposi, aggiornamenti. Nel frattempo Microsoft ha fatto sapere che per correggere l’errore 800705b4 di Windows Update, occorre utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update:

Apriamo lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update cliccando Pulsante Start, poi su Pannello di controllo. Nella casella di ricerca digitiamo strumento di risoluzione dei problemi e infine clicchiamo su Risoluzione dei problemi. A questo punto sotto Sistema e sicurezza, clicchiamo su Risolvere i problemi relativi a Windows Update.

Se lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update non risolve il problema, a quel punto dobbiamo scollegare tutti i dispositivi non fondamentali (per esempio webcam, periferiche di gioco e stampanti e quindi eseguiamo di nuovo Windows Update.