Settimocell / Notizie / Guide

Omnia 7 e Optimus 7 Vodafone: aggiornamento Windows phone di nuovo disponibile

Offerte in anteprima per te

Per Samsung Omnia 7 é stato nuovamente rilasciato il primo mini aggiornamento di Windows Phone 7 che la scorsa settimana andava in crash quando si tentava di procedere all’update.

La procedura per il download dell’aggiornamento rimane immutata: una volta ricevuta la notifica dell’update dobbiamo collegare il cellulare al pc tramite gli appositi software di gestione, Zune per Windows e Windows Phone 7 Connector per Mac OS X, e procedere al download dell’update che non dovrebbe causare alcun problema né perdita di dati. Secondo le stime di Microsoft a causa del precedente problema, circa il 10% degli utenti non aveva potuto usufruire dell’aggiornamento.

Problema risolto anche per i possessori di LG Optimus 7 brandizzato Vodafone: il gestore britannico ha ultimato i test di certificazione e ha reso quindi aggiornabile il cellulare. Infatti fino a questo momento l’aggiornamento era possibile soltanto solo per gli Optimus 7 senza alcun brand o acquistato tramite un altro operatore telefonico. Adesso l’update é possibile anche per i clienti Vodafone.

Ricordiamo che l’aggiornamento è necessario per poter poi usufruire dei benefici di NoDo, con il Copia e Incolla, e Mango.
L’update quindi non apporta importanti cambiamenti alle funzioni del cellulare e del sistema operativo; si tratta di un piccolo aggiornamento propedeutico al rilascio di NoDo, il cui rilascio é previsto per la fine di marzo e successivamente Mango (con il quale dovrebbe arrivare il multitasking), previsto per la fine del 2011.