Settimocell / Notizie / Guide

LG Neon 11 C330, prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

LG Neon 11 C330, conosciuto anche con il nome in codice LG Etna, è stato appena presentato al Mobile World Congress 2011 di Barcellona dai dirigenti dell’azienda sud coreana. Il telefono non ha installato il sistema operativo Android di Google, bensì si appoggia ad un OS sviluppato internamente dalla compagnia. Trattandosi comunque di un terminale di fascia bassa, e quindi con un prezzo inferiore ai 200 euro, il nuovo LG Neon 11 C330 è dedicato a chi desidera avere un telefono touch con tastiera slide QWERTY senza spendere troppo.

LG Neon 11 C330 arriverà nei negozi italiani nel corso dei prossimi mesi, tuttavia non è stato ancora chiarito quale sarà il prezzo di commercializzazione. Ci aspettiamo comunque un prezzo di circa 150 euro IVA inclusa, dal momento che intorno ai 200 euro è possibile acquistare smartphone Android della concorrenza ben più potenti e completi di questo.

Il display touch capacitivo del telefono ha una diagonale di 2.4 pollici e una risoluzione di 240 x 320 pixel. Come il “fratello minore” LG T500, il nuovo LG Neon 11 C330 non supporta la rete UMTS, limitandosi alla connettività GSM e EDGE. L’interfaccia utente è molto colorata e senza dubbio adatta ad un pubblico giovanile, è possibile installare widget di Facebook e Twitter nella schermata Home, sono supportate le email di tipo push e sul retro è presente una fotocamera per scattare foto e registrare video in qualsiasi momento.

Nonostante le dimensioni ridotte, 101 x 52 x 16.4mm per un peso di 123 grammi, la tastiera slide QWERTY del telefono ospita un gran numero di tasti sufficientemente distanziati tra di loro, permettendo quindi una digitazione comoda e veloce dei messaggi di testo.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali circa il prezzo in Italia dell’LG Neon 11 C330.