Settimocell / Notizie / Guide

LG T500, prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

LG T500 è il nome del nuovo cellulare presentato in maniera ufficiale dai dirigenti dell’azienda sud coreana nel corso della fiera Mobile World Congress 2011 di Barcellona. LG T-500, al contrario di quel che si possa pensare, non è uno smartphone equipaggiato con Android o Windows Phone 7, bensì utilizza un sistema operativo proprietario dotato di funzioni essenziali. Il prezzo sarà compreso tra i 150 e 200 euro, scopriamo tutte le caratteristiche tecniche del nuovo LG T500 in questa recensione.

LG T500 è un telefono caratterizzato da un design semplice e senza troppe pretese: lo schermo touch capacitivo è di dimensioni ridotte, appena 2.8 pollici per una risoluzione di tipo QVGA, ovvero 240 x 320 pixel. Proprio grazie al piccolo display touch, il nuovo LG T500 può stare in qualsiasi tasca: misura infatti 105 x 57 x 12.9 mm per un peso di circa 110 grammi, batteria compresa.

Il sistema operativo proprietario supporta in maniera nativa le email push, i messaggi SMS e la condivisione dei contenuti tramite i social network più popolari. Sulla parte posteriore del telefono troviamo una fotocamera per scattare foto e registrare video, mentre all’interno della memoria sono preinstallate diverse applicazioni, come un client di messaggistica istantanea e un browser Internet basato su WebKit.

LG T500 supporta tutte le frequenze GSM (ma non UMTS), e il sistema operativo permette di cambiare il colore dei caratteri in modo da personalizzare in maniera semplice e immediata il proprio dispositivo.

Nonostante non siano ancora circolate info precise sul prezzo in Italia, sappiamo che l’LG T500 arriverà sul mercato nei prossimi mesi, e in futuro verranno rese disponibili ulteriori versioni con modulo WiFi integrato (LG T-505) e chip NFC (LG T-535).