Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson xperia play, prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia Play é stato finalmente presentato ufficialmente al pubblico. L’originale smartphone capace di unire la comunicazione al divertimento sarà disponibile al pubblico dal mese di marzo, al prezzo di 599 euro.

È un prodotto originale al quale Sony Ericsson crede veramente, Xperia Play non è infatti uno smartphone come tutti gli altri,  oltre alle classiche funzioni di un telefono di fascia alta focalizza la sua attenzione sul comparto gaming: una caratteristica che potrebbe rivelarsi un asso nella manica per la casa nipposvedese. Scopriamo insieme la scheda tecnica del Sony Ericsson Xperia Play, la cui uscita é prevista per il mese di marzo 2011.

Il gamefonino si presenta dalle linee morbide ed eleganti, decisamente diverso dalle prime immagini che erano state inizialmente proposte in rete, monta uno schermo LCD multi-touch da 4,3 pollici con risoluzione da 854 x 480, e che combina un playback da 60 frames al secondo; una 5.1 megapixel per riprendere i nostri momenti più belli. Sul fronte connettività Xperia Play non manca delle caratteristiche degne di uno smartphone di fascia alta: Wi-fi, Bluetooh, il connettore Micro USB, aGPS, DLNA e jack audio da 3.5 mm.

Per quanto riguarda la grafica dei giochi Xperia Play arriva a 60fps in HD con suono Crystal Clear. Tra i vari game, il primo ad esser mostrato al grande pubblico è stato Dungeon Defenders (realizzato con l’Unreal Engine 3) e che utilizza i controlli analogici. Oltre ai giochi Playstation, Xperia Play supporta titoli Android tra cui Asphalt 6, The Sims 3 e Tetris. La casa produttrice promette un catalogo di 50 ulteriori titoli fin dal debutto con 20 partner. Il gamefonino ha una memoria interna di 400 MB ovviamente espandibile ovviamente tramite microSD fino a ben 32 GB.

Il tutto lavora grazie a un processore da 1 Ghz Della Snapdragon con la grafica Qualcomm Adreno 205 e il sistema operativo montato è Android all’ultima release ad oggi disponibile, 2.3 Gingerbread. Rilevante la durata della batteria: Xperia Play gestisce fino a 5 ore, 35 minuti di batteria in una singola sessione di gioco con controller a scorrimento PlayStation Certified.