Settimocell / Notizie / Guide

Acer Iconia Smart, widescreen da 4,8 pollici

Offerte in anteprima per te

Acer Iconia Smart é é il nuovo cellulare presentato al Mobile World Congress dotato di uno touchscreen capacitivo da 4,8 pollici widescreen (21:9, 1024×480 pixel). Dall’elegante scocca in metallo, le sue dimensioni misurano 141,7 x 64,5 x 13,6 mm e il peso non supera i 185 grammi.

Preso in mano l’Iconia Smart non é così ingombrante come si potrebbe pensare, riesce a essere tascabile nonostante lo schermo enorme. Il formato di 21:9 non penalizza il touchscreen per l’utilizzo quotidiano e con i film garantisce il corretto mantenimento delle proporzioni a schermo intero.

Un system on chip Qualcomm MSM8255 Snapdragon da 1 GHz, 512 MB di RAM, 512 MB di ROM promettono ottime performance di elaborazione e, unite al sistema operativo Android Gingerbread 2.3 fanno di Acer Iconia Smart un device sicuramente appetibile per gli intenditori.

Di primo livello anche la fotocamera: 8 megapixel con autofocus e flash LED, con funzionalità videorecording a 720p. Una otocamera anteriore da 2 MP permette di videochattare via Internet. Per quanto riguarda la connettività, Acer Iconia Smart sfrutta la tecnologia 3G, Bluetooth 2.1+EDR e Wi-Fi 802.11b/g/n. Non mancano A-GPS e i sensori di movimento, di luce, di prossimità, la bussola digitale e il giroscopio.

Uno slot permette di espandere la memoria con schede microSD, troviamo anche una micro-USB e un jack cuffie da 3,5 millimetri, oltre a una coppia di microfoni per eliminare il rumore, audio Dolby Mobile e un’uscita HDMI out per collegare il televisore.

La batteria da 1500 mAh ai polimeri di litio promette infine un’autonomia di 8 ore in conversazione 3G e 500 ore in standby (3G). Acer non ha ancora comunicato il prezzo e la data di uscita in Italia, sembra che il primo maggio debutterà nel Regno Unito e successivamente negli altri Paesi europei.