Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari dual sim umts cinesi, prezzi e caratteristiche

Offerte in anteprima per te


Cellulari dual sim umts cinesi: quanto costano e dove comprarli? Si possono comprare solo dalla Cina e farseli spedire qui in Italia? Assolutamente no: molti modelli sono disponibili anche in Italia acquistabili da vari negozi on line e talvolta anche nei punti vendita.

Sono telefoni che somigliano nei nomi e nell’estetica ai modelli di marchi noti come Nokia ed Apple, non identici ma che per un occhio non espertissimo possono essere tranquillamente scambiati. Presentano alcune funzionalità in meno poer esempio la risoluzione della fotocamera più vassa) ma anche qualcosa in più: ricevitore TV (analogico o digitale terrestre), supporto dual sim, in certi casi addirittura tre sim, da gestire contemporaneamente, caratteristica che purtroppo Nokia e altri produttori non riescono a far sbarcare in Italia (ci siamo occupati in un precedente post del perchè i cellulari dual sim Nokia non arrivino in Italia).

Il primo cellulare dual sim UMTS cinese che vediamo é il modello Yammotek UMTS Dual, che viene venduto in esclusiva da Yammo.it al prezzo di 159 euro. Si tratta di un apparato Dual-Sim quadri-band UMTS di tipo slide, con tastiera a scomparsa che presenta una doppia fotocamera fronte (0.3 Mpixel) e retro (2.0 Mpixel). Le due sim sono attive contemporaneamente, Bluetooth 2.1, lettore multimediale per file MP3, MP4, midi, Wav. La memoria interna ammonta a 128MB ed é espandibile con schede MicroSD. Sono supportate applicazioni e giochi Java. La batteria promette una durata di circa 6 ore in conversazione e 200 ore in standby.

Un altro cellulare dual sim UMTS cinese è l’Emgeton Noble, un modello quadri band dual-sim. La memoria é Memoria espandibile con schede TransFlash. Dispone di: Vivavoce, Suonerie MP3, Wav, Wma, Midi. Player multimediale e Radio FM. Anche in questo caso abbiamo unaDoppia fotocamera (fronte 2.0 MP) retro (0.3 MP). Doppia interfaccia Bluetooth 2.0. Sono supportate le applicazioni Java. Prezzo di vendita su Marotec 180 euro.

Questi cellulari dual sim UMTS cinesi supportano le videochiamate, la sim 3 ma solo su una sim, il Software interno é in Italiano e Inglese. La garanzia, é sempre di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02.