Settimocell / Notizie / Guide

Override tim, il modulo per smascherare le chiamate anonime

Offerte in anteprima per te

Il servizio di Over Ride è disponibile anche con Tim, abbiamo visto ieri come attivare il servizio Over Ride con Vodafone, oggi ci dedichiamo all’operatore concorrente, e in particolare a quegli utenti che stanno subendo incontrollate e incontrollabili telefonate anonime e desiderano a tutti i costi smascherare il molestatore.

Dire a tutti i costi é più che azzeccato, il servizio che permette di visualizzare il numero del chiamante anche qualora questi abbia disabilitato la trasmissione del numero ha un costo di 30 euro (scalati dal credito), la durata del servizio Over Ride è di 15 gg, si disabiliterà in automatico allo scadere dei 15 gg previsti, ed è riattivabile sempre a pagamento. Il servizio è valiso solo per rete mobile, gli SMS anonimi non sono contemplati.

Per l’attivazione occorre una richiesta scritta alla Tim, nello specifico dobbiamo compilare un modulo da rispedire. Telefoniamo il 119 e all’operatore di turno chiediamo il modulo per il servizio Over Ride, tale modulo ci sarà inviato via email, dobbiamo poi compilare e rispedire.

Come avrete capito si tratta di un servizio di non immediata attivazione in quanto occorre appunto fare una richiesta scritta e inviare il modulo in sede, i tempi di lavorazione potrebbero risultare troppo lunghi rispetto all’ urgente necessità di smascherare il numero del disturbatore.

Ricordiamo che il servizio di Override ci permette di smascherare il numero di telefono, ma non sarà possibile, ovviamente, ottenere direttamente dal servizio clienti il nome del titolare, per il quale occorrerà un’apposita denuncia alle autorità competenti, le uniche autorizzate ad accedere ai tabulati in chiaro.