Settimocell / Notizie / Guide

LG C310 Dual SIM, recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

LG C310 é il nuovo cellulare Dual Sim stile candybar lanciato da LG Electronics, dotato di tastiera QWERTY e display da 2.4″ TFT con risoluzione di 240×320 pixel. Il cellulare supporta unicamente le reti GSM/GPRS ed EDGE su entrambe le SIM, quindi niente UMTS e schede della 3.

Già disponibile in Nuova Zelanda al prezzo di 199 dollari (circa 150 euro), dovrebbe fare il suo ingresso in Europa ad inizio 2011. E’ prevista la commercializzazione anche in Italia? Abbiamo già parlato della questione Nokia Dual sim, in Italia è la sola Hop Mobile ad avere i brevetti per i dual sim e ovviamente fa terra bruciata attorno a questa tecnologia. Ha già imposto a Samsung il ritiro dal mercato italiano dei dual sim e abbiamo ragione di credere che non sarà facile anche per LG, ma… Chissà che questo dual sim non riesca a superare gli ostacoli e ad aprire nuove frontiere anche in Italia

Nel frattempo diamo un’occhiata alle altre caratteristiche: troviamo 200MB di memoria integrata espandibile tramite slot microSD, fotocamera da 2 megapixel con zoom digitale, MP3, radio FM e jack audio da 3.5 millimetri. In alto, ai lati dell’altoparlante, ci sono 2 led luminosi che indicano l’utlizzo della Sim1 o della Sim2.

Sul fronte connettività come abbiamo già detto manca l’UMTS ma LG C310 dual sim integra comunque un client email, browser web, é dotato di porta microUSB, WiFi 802.11 b/g e Bluetooth 2.1.La batteria al litio standard promette una durata fino a 6 ore di conversazione e fino a 4010 ore in standby.