Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N8 problemi di alimentazione, arriva la conferma ufficiale

Offerte in anteprima per te

Nokia N8 è in questi giorni al centro di alcune polemiche che lamentano il problema dell’allimentazione: alcuni utenti provenienti da tutto il mondo stanno riportando sul web una serie di problematiche relative al nuovo dispositivo della casa finlandese, lo smartphone smette di funzionare all’improvviso, come se non avesse più batteria anche se messo in carica.

Direttamente da Nokia arriva la conferma ufficiale: Niklas Savander, vice presidente esecutivo di casa Nokia ha dichiarato che il problema dell’alimentazione é dovuto ad un errore nel processo produttivo del telefono, da tempo identificato e risolto e che tuttavia, il problema si presenta solo per un numero limitato di esemplari.

Non sembrano esserne convinti gli utenti, che sul web danno vita a discussioni anche piuttosto accese, riportando i problemi del proprio Nokia N8, dopo lo spegnimento improvviso qualcuno che ha tentato di riaccenderlo ha visto il proprio Nokia N8 non dare segni di vita. Eldar Murtazin, celebre blogger mobile russo che scrive su Mobile-Review, ha scritto su Twitter:

La storia continua ripetendosi. Il Nokia N8, come anche il 5800, ha delle componenti danneggiate nel primo carico di smartphone prodotti. Si segnalano Nokia N8 che in tutto il mondo muoiono all’improvviso.

Sul forum Nokia, troviamo l’utente “teeyf” che sottolinea:

Sono un rivenditore Nokia che vive in Malesia. Ho venduto svariati Nokia N8 e purtroppo non pochi di questi sono morti morti, il problema é irreversibile, non possono essere accesi e non funziona il reboot nemmeno con l’hard reset (menu, abbassa volume + fotocamera + pulsante di accensione), in pratica non funzionano più.

Un fardello abbastanza pesante per la casa finlandese, specialmente in prossimità delle festività natalizie in cui il Nokia N8 era il candidato protagonista delle vendite.

Niklas Savander ha concluso il comunicato sottolineando che i clienti che dovessero riscontrare questo problema possono recarsi nei centri assistenza autorizzati, dove troveranno senz’altro una pronta risoluzione.