Settimocell / Notizie / Guide

Nokia n900 aggiornamento firmware, velocità ma niente dual boot

Offerte in anteprima per te

Per Nokia n900 aggiornamento firmware appena rilasciato: si tratta dell’aggiornamento firmware 20.2010.36-2, che a detta della casa madre implementa varie migliorie alla velocità del sistema ed alla stabilità generale rendendolo più performante che mai.

Importante novità è il supporto per la Nokia Ovi Suite per i PC Windows che permette la sincronizzazione di files e dati personali, oltre all’accesso al servizio Ovi Music Store per il download e l’acquisto di brani musicali in formato libero da ogni protezione. L’aggiornamento firmware non implementa la funzionalità di dual-boot per scegliere di utilizzare Maemo standard o il nuovo Meego, permesso che Nokia ha deciso di lasciare solo agli sviluppatori.

L’aggiornamento firmware arriva dopo quasi sei mesi di silenzio che hanno generato tra gli utenti lo scontento generale a causa appunto del mancato supporto e rilascio di firmware e aggiornamenti: non sono pochi gli utenti che hanno rimpiazzato il Nokia N900 con un iPhone, un Samsung Galaxy o un dispositivo HTC.

E’ un peccato che Nokia abbia quasi abbandonato N900 agli sviluppatori di Maemo senza dare più supporto, perchè N900 è un gran terminale sia a livello hardware che software…