Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPhone Nano e iPhone Maxi, forse in arrivo nel 2011

Offerte in anteprima per te

Apple iPhone Nano e iPhone Maxi potrebbero davvero esistere, e secondo le ultime indiscrezioni apparse su Internet potrebbe debuttare sul mercato mondiale già il prossimo anno, entro i primi sei mesi del 2011. E’ già da diverso tempo che si vocifera di un possibile restyling del normale iPhone per quanto riguarda dimensioni e hardware, e le ultime indiscrezioni vedono possibile il rilascio dell’Apple iPhone Nano e dell’iPhone Maxi nel 2011, magari assieme all’iPhone 4GS o iPhone 5.

La prima indiscrezione riguardante i nuovi modelli di Apple iPhone arriva direttamente dall’autorevole quotidiano Wall Street Journal: secondo una fonte attendibile che preferisce rimanere anonima, Apple avrebbe intenzione di commercializzare nel 2011 una versione Maxi dell’iPhone 4. Il terminale in questione dovrebbe avere uno schermo dalle dimensioni leggermente più grandi, probabilmente intorno ai 4 pollici, un’antenna interna per evitare di avere gli stessi problemi di ricezione dell’iPhone 4 e un processore a 1.2 Ghz. Inoltre il nuovo iPhone 4 Maxi potrebbe avere integrato un chip Qualcomm per gestire senza problemi le reti CDMA dell’operatore statunitense Verizon Wireless.

Un’altra indiscrezione arriva dall’analista Shaw Wu, il quale è riuscito ad ottenere alcune informazioni dai fornitori cinesi della componentistica dei dispositivi portatili Apple. Secondo tali informazioni, la casa di Cupertino starebbe preparando il lancio di due nuovi terminali, un iPhone Maxi compatibile con le reti CDMA, e un iPhone Nano dotato di un display multitouch di dimensioni più ridotte, forse 2.5 o 3 pollici di diagonale. Rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali da parte di Apple a riguardo.