Settimocell / Notizie / Guide

Winamp Beta gratis disponibile per Android

Offerte in anteprima per te

Winamp Beta è finalmente disponibile sull’Android Market in maniera completamente gratuita. Il popolare lettore musicale di Nullsoft che ha sdoganato i file MP3 su PC più di dieci anni arriva sul sistema operativo mobile di Google, con un’interfaccia intuitiva e diverse funzionalità utili. Compatibile con Android 2.2 e superiori, Winamp Beta è scaricabile dall’Android Market o da questo indirizzo.

Winamp Beta per Android ha una dimensione di 1,2 MB e si differenzia dagli altri riproduttori musicali per l’interfaccia intuitiva e completa allo stesso tempo, oltre ad offrire la possibilità di sincronizzare i propri file MP3 con il PC tramite cavo USB o anche collegamento senza fili WiFi. Un’altra particolarità di Winamp rispetto agli altri player multimediali è la presenza costante sullo schermo dei comandi di riproduzione, anche quando ci si sposta tra schermate diverse. In pieno stile iPhone e IPod Touch, i comandi di riproduzioni rimangono in basso sullo schermo in una schermata separata, offrendo la possibilità al’utente di controllare in ogni momento la propria playlist multimediale.

L’interfaccia grafica di Winamp Beta per Android è molto elegante e dotata di quel look che ha reso tanto popolare il player MP3 di Nullsoft. Impressione positiva anche per la gestione delle playlist: è possibile non solo creare playlist personalizzate aggiungendo le proprie canzoni preferite, ma è anche possibile utilizzare playlist create automaticamente in maniera intelligente dall’applicazione e che si basano sui generi musicali che ascoltiamo di più. Non manca inoltre il widget da mettere nella home screen del cellulare Android.