Settimocell / Notizie / Guide

WiFi Sync 2.0: sincronizzazione iPhone tramite WiFi e 3G

Offerte in anteprima per te

WiFi Sync per Apple iPhone verrà presto aggiornato alla versione 2.0, permettendo la sincronizzazione dati di iTunes non solo tramite la rete WiFi ma anche attraverso la rete 3G. Compatibile anche con iPod Touch e iPad, WiFi Sync verrà aggiornato a Dicembre alla versione 2.0. Vediamo assieme tutte le novità che verranno introdotte nella nuova versione di WiFi Sync.

Per chi non lo sapesse, WiFi Sync è un’applicazione a pagamento molto popolare tra i possessori di iPhone, iPad e iPod Touch, la quale permette di sincronizzare il proprio terminale con iTunes tramite rete WiFi, e prossimamente anche via rete telefonica 3G.

Sviluppato da Greg Hughes, WiFi Sync è disponibile unicamente nel Cydia Store ad un prezzo di 9.99 dollari, quindi è necessario avere il jailbreak per scaricarlo. La nuova versione 2.0 di WiFi Sync non solo permetterà di sincronizzare il terminale iPhone, iPad o iPod Touch con iTunes tramite WiFi o rete 3G / EDGE, ma anche verranno risolti diversi bug, verrà migliorata la stabilità generale del programma, sarà garantita la compatibilità completa con l’iPad e l’iPod Touch 4G, oltre ad offrire un’integrazione diretta con la nuova versione di Apple iTunes.

Per scaricare l’applicazione WiFi Sync è necessario avere il terminale con jailbreak installato e accedere al Cydia Store. Vi ricordiamo inoltre che WiFi Sync è disponibile sia in versione Windows che Mac, scaricabile liberamente dal sito ufficiale.