Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Omnia 7 prezzo Italia e caratteristiche tecniche

Offerte in anteprima per te

Samsung Omnia 7 é il nuovo smartphone appena svelato dalla casa sudcoreana venduto al pubblico italiano al prezzo di 549 euro. I dettagli sono stati svelati ieri durante un incontro ufficiale tenuto a New York alle 14 ore italiane. Samsung Omnia 7 sarà parte della serie di smartphone che accompagneranno il debutto del sistema operativo Windows Phone 7, come LG Optimus 7, di cui vi abbiamo già parlato.

Samsung Omnia 7 punta su una scheda tecnica di primo livello con il generoso display da 4 pollici Super AMOLED WVGA, dimensioni importanti da 122.4 x 64.2 x 10.99 mm per coinvolgere gli utenti in un’esperienza che offre immagini sempre più nitide e brillanti anche alla luce del sole, un processore super da 1GHz Qualcomm Snapdragon QSD8250.

Scaricare una canzone da 5 MB in 5 secondi o un video di 50 MB in 60 secondi diventa realtà, anche l’audio offre un’esperienza unica: telefonate e conference call avverranno nella massima chiarezza grazie al surround che permette di riprodurre voci chiare e limpide. Samsung Omnia 7 integra una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash LED con videorecording HD 720p, 8 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32 GB, antenna GPS con tecnologia A-GPS, radio FM con RDS.

Sul fronte connettività, Samsung Omnia 7 supporta le tecnologie Bluetooth 2.1, Wi-Fi 802.11b/g/n e le reti 3G UMTS/HSPA. Troviamo anche una porta USB 2.0. La batteria Samsung da 1500 mAh promette un’autonomia fino a 530 minuti in conversazione e fino a 390 ore in stanby. Il prezzo di vendita di 549 comprende anche le tasse.