Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N9 smartphone Meego, primi dettagli e foto

Offerte in anteprima per te

Nokia N9 é il successore del Nokia N8, a pochissimi giorni dall’arrivo sul mercato dell’attesissimo smartphone della casa finlandese, arrivano già notizie sul successore: il giornalista russo Eldar Murtazin ha dichiarato che l’hardware dello smartphone é quasi pronto (ha avuto la possibilità dio provare alcuni prototipi del Nokia N9). C’è ancora molto da lavorare sul software, il che é comprensibile visto che Nokia N9 sarà il primo smartphone ad utilizzare la piattaforma Meego.

Il primo dispositivo MeeGo sarebbe dovuto arrivare sul mercato entro fine anno, anche se forse sarebbe stato un po’ troppo presto e avrebbe prematuramente reso “obsoleto” il Nokia N8, inoltre la scorsa settimana Ari Jaaksi, Vice Presidente Nokia di MeeGo, ha dato le proprie dimissioni, per cui risulta difficile che Nokia riesca a portare sul mercato entro fine anno un dispositivo basato sulla nuova piattaforma nata dall’unione di Moblin e Maemo.

La dotazione hardware del Nokia N9 dovrebbe comprendere uno schermo AMOLED da ben 4 pollici, processore Qualcomm Snapdragon QSD8250 da 1 GHz, 512 MB di RAM, 1 GB per il sistema e 64 GB per i dati. Presente inoltre una fotocamera da 12 Megapixel con riproduzione video HD 720p, A-GPS, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1.

Nonostante le caratteristiche, Nokia N9 non dovrebbe essere neanche troppo ingombrante: si vocifera di uno spessore pari a 14,2 mm e un peso di 150 grammi. Si tratta ovviamente di indiscrezioni, tutte da confermare… continuate a seguirci per gli annunci ufficiali!