Settimocell / Notizie / Guide

App Gmail: Aggiornamento disponibile su Android market

Offerte in anteprima per te

L’App Gmail è senza dubbio una delle applicazioni più utilizzate ed efficienti del sistema operativo mobile Android di Google. Gli sviluppatori della compagnia di Mountain View hanno appena aggiornato l’applicazione Gmail inserendo diverse novità, come la Casella di Posta Prioritaria, la possibilità di visualizzare il testo citato nella risposta e un’interfaccia grafica completamente rinnovata. Non solo, da adesso l’applicazione di Gmail è disponibile sull’Android Market, anche se per il momento è compatibile soltanto con Android 2.2 “Froyo”.

Gli sviluppatori dell’applicazione Gmail per Android hanno appena rilasciato una nuova versione compatibile con tutti i terminali dotati di Android 2.2. L’aggiornamento di Gmail è disponibile direttamente nell’Android Market, in modo che i possessori di smartphone con Android 2.2 non devono più aspettare l’aggiornamento firmware del produttore per provare la nuova versione di Gmail. Purtroppo al momento l’update è disponibile soltanto per Android 2.2, quindi per Nexus One, HTC EVO, Motorola Droid 2 o Motorola Droid. Confidiamo che gli sviluppatori dell’App Gmail rilascino al più presto una versione compatibile anche con Android 2.1.

L’interfaccia grafica dell’App Gmail è stata rivista e ottimizzata per un uso ancora più semplice e veloce. Nelle precedenti versioni le azioni di un messaggio (come rispondi, rispondi a tutti, inoltra) erano presenti soltanto alla fine del messaggio, mentre adesso compaiono in alto sullo schermo in un menù a comparsa. Un’altra novità di rilievo riguarda il testo citato nella risposta di un messaggio email: basta infatti selezionare l’opzione “mostra testo citato” per visualizzare per intero il messaggio email al quale si sta rispondendo.

L’aggiornamento dell’App Gmail per Android 2.2 introduce anche la casella di Posta Prioritaria, visualizzata come “Importante”. Per attivarla basta accedere a Gmail dal PC e abilitare l’opzione. E’ possibile anche inserire un widget della casella Posta Prioritaria nella home screen del cellulare Android.