Settimocell / Notizie / Guide

Nokia E7: Caratteristiche Tecniche in anteprima Symbian 3

Offerte in anteprima per te

Nokia E7 è il nuovo smartphone dell’azienda finlandese dedicato all’utenza business e che verrà presentato la prossima settimana nel corso dell’evento Nokia World 2010 di Londra. Non ci sono ancora dettagli ufficiali sul Nokia E7, ma su Internet sono già cominciate a circolare diverse indiscrezioni a riguardo.

Secondo le prime voci trapelate su Internet, il nuovo Nokia E7 sarà uno smartphone full touch dotato di tastiera slide QWERTY, display da 3 o 4 pollici con risoluzione 640×360 pixel,connettività WiFi b/g/n e sistema operativo Symbian^3, lo stesso presente nel futuro Nokia N8, in arrivo in Italia entro la fine di settembre.

Il Nokia E7 era stato inizialmente svelato grazie ad un file XML presente sul sito ufficiale di Nokia, e dovrebbe avere uno schermo leggermente più ampio rispetto al “fratello” Nokia N8, dal quale erediterà il rinnovato sistema operativo Symbian^3. Il display avrà un touch capacitivo e non più resisitivo, al contrario degli attuali modelli Nokia in commercio, e supporterà anche la tecnologia multi-touch.

Non ci sono ancora dettagli precisi per quanto riguarda il lato multimediale del Nokia E7: sembrerebbe che la fotocamera sia da 8 Megapixel e sia in grado di registrare anche video in alta risoluzione 720p. Per quanto riguarda memoria RAM e processore, l’hardware dovrebbe essere lo stesso di Nokia N8, ma bisogna attendere l’evento Nokia World 2010 della prossima settimana per conoscere tutti i dettagli ufficiali, prezzo e data di commercializzazione inclusi.