Settimocell / Notizie / Guide

iPod touch 4G, prezzo del nuovo player multimediale simil iPhone

Offerte in anteprima per te

iPod touch 4G é stato ufficialmente presentato ieri durante la conferenza organizzata da Steve Jobs a San Francisco per presentare le novità autunnali per il settore musica e video della Mela Morsa. Il nuovo iPod touch 4G somiglia sempre più al nuovo iPhone 4, a prezzi che partono da 239 euro potremo avere un dispositivo iPhoneggiante come definito dallo stesso Steve Jobs: il nuovo iPod touch é un iPhone 4 senza contratto telefonico.

iPod touch 4G presenta una scocca sottile con bordatura cromata, ovviamente non farà le telefonate e non disporrà inoltre di una connessione 3G (come si era vociferato in rete). Tra le novità principali del nuovo player multimediale firmato Apple troviamo l’adozione del Retina Display (con risoluzione 960 X 640) ideale per sfruttare i giochi del Game Center, fotocamera posteriore da 5 MP con funzionalità di videoregistratore per filmati 720p (quindi HD), fotocamera frontale VGA per le videochiamate con Facetime via WiFi. Come iPhone 4, anche iPod Touch 4G integra il giroscopio triassale 3-axis il sistema operativo iOS 4.1.

iPod touch 4G sarà disponibile in Italia dalla settimana prossima, con preordine a partire da oggi per i più impazienti. Vediamo nel dettaglio il prezzo:

iPod touch 4G versione da 8GB, prezzo 239 euro,
iPod touch 4G versione da 32GB, prezzo 309 euro,
iPod touch 4G versione da 64GB, prezzo 409 euro.