Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 4 nuova antenna in arrivo: Tutti i dettagli e indiscrezioni

Offerte in anteprima per te

iphone 4 sarà dotato di una nuova antenna, nessuna conferma ufficiale ma la conclusione appare plausibile. Ricordiamo tutti i problemi accusati dall’iPhone e il putiferio che ne è seguito tra gli utenti. Apple ha poi deciso di regalare a tutti i clienti di iPhone 4 una cover, per evitare il contatto tra antenna e dita, problema che generava l’interferenza.

Fatto sta che Apple ha annunciato che offrirà la cover solo fino al 30 settembre, intendiamo quindi che nei modelli successivi l’inconveniente antenna sarà eliminato. Ma non solo: la promessa arriva anche da un capo esecutivo di Telcel, operatore di telefonia mobile messicano, il quale ha sottolineato che a fine mese arriverà un nuovo iPhone 4 esteticamente e funzionalmente identico al primo tranne che per un dettaglio, il nuovo iPhone 4 avrà un design variato per quanto riguarda le antenne così da porre fine una volta per tutte i problemi legati all’ormai celebre Antennagate (il cosiddetto effetto mano quando si copre l’antenna esterna in basso a sinistra).

Attendibilità? da una parte troviamo difficile che Apple possa presentare un nuovo design per le antenne di iPhone 4, ricordiamo che lo stesso Steve Jobs aveva dichiarato a luglio che il problema è comune a tutta l’industria di smartphone (pubblicando sul proprio sito dei test in cui mostrava altri cellulari affetti dallo stesso problema – la pagina è in seguito stata rimossa) e ben poco si può fare. Lanciare un iPhone 4 con una nuova antenna sarebbe come ammettere il problema antenna precedentemente smentito a tutti i costi, ecco perchè Apple sta ancora prendendo tempo e non elargisce informazioni ufficiali.

Tuttavia la dichiarazione di Telcel merita fiducia: il carrier messicano ha sottolineato inoltre che la sua azienda offrirà diverse possibilità ai primi acquirenti di iPhone 4 che desidereranno passare al Melafonino con antenna revisionata – senza che questi siano costretti ad allungare il contratto di abbonamento.

In conclusione, gli indizi ci sono tutti: non ci resta che attendere dichiarazioni ufficiali da parte della Mela Morsa: nella serata di oggi si terrà un evento di Apple che avrà protagonisti gli iPod touch. È probabile che Jobs menzioni l’iPhone o che magari, incalzato dai giornalisti presenti sveli il destino dell’iphone 4 dopo il 30 settembre. Cosa farà l’azienda dopo quella data fino a cui è assicurate cover gratuite agli utenti?