Settimocell / Notizie / Guide

ViewSonic Pad 7, caratteristiche del tablet che telefona

Offerte in anteprima per te

ViewSonic ViewPad 7 è la nuova sorpresa del mondo dei tablet… o di quello degli smartphone? A dire la verità ce lo aspettavamo che prima o poi i tablet cominciassero a telefonare, é un vero peccato avere una tavoletta “solo” per la navigazione senza poterla utilizzare come telefono!

ViewSonic ViewPad 7 si preannuncia così un dispositivo che avrà un impatto di sicuro interesse sul mercato, e ancora più certamente ne seguiranno altri. Probabilmente la mossa di Apple, così come di altri produttori, di non fornire subito i tablet della funzionalità telefono non é del tutto casuale: le novità vanno lanciate una alla volta! E se i geek e coloro che non vedono di buon occhio le repentine nuove versioni dei dispositivi storcono il naso, chi ancora un tablet non ce l’ha, attenderà ancora più serenamente le nuove versioni.

Vedremo ViewPad 7 all’IFA 2010 di Berlino durante la presentazione ufficiale: dalle linee eleganti e sottili, il tablet é dotato dell’ultima versione del sistema operativo di Google, Android 2.2 Froyo, disporrà di uno schermo touchscreen da 7 pollici (quindi un po’ più piccolo dell’ipad che misura da 9,7 pollici) con risoluzione di 800 x 480 pixel. Addirittura ViewPad 7 sarà dotato di una fotocamera da 3 megapixel, e una frontale di tipo VGA per le videochiamate.

Presenti ovviamente i document reader ed e-book reader, il supprto per le reti wifi, 3G e dispositivi A-GPS. La commercializzazione di ViewPad 7 è prevista per ottobre, al prezzo di 540 dollari, contendendosi così il mercato con LG Optimus Pad e dell’altro tablet Android, Samsung Galaxy Tab.