Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Tab, video funzionalità

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Tab, il nuovo tablet PC realizzato dall’azienda sud coreana, è finalmente ufficiale dopo diversi mesi di indiscrezioni. Su Internet, oltre ai vari video ufficiali, è stato distribuito il video di una trasmissione coreana che ha svelato in anteprima il Galaxy Tab, mostrando in azione tutte le funzionalità più importanti, come la navigazione web, il supporto multitouch e il comparto multimediale.


Samsung Galaxy Tab ha installato il sistema operativo Android 2.2 Froyo, e secondo alcune indiscrezioni sarà in futuro aggiornabile ad Android 3.0 “Gingerbread”. Il display ha una diagonale da 7 pollici, è retroilluminato AMOLED e ha una risoluzione di 1024×600 pixel. Il processore grafico è un PowerVR SGX 540, è presente una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta risoluzione 720p. C’è anche una VGA anteriore per effettuare videochiamate tramite rete 3G o WiFi.

Dal punto di vista della connettività, il nuovo Samsung Galaxy Tab supporta il GPS, Bluetooth (non è ancora noto se 2.1 o 3.0), WiFi di tipo b/g/n. Dal momento che è installato Android 2.2, la navigazione web è davvero completa, con la visualizzazione di tutti i contenuti Adobe Flash, come banner, menù animati e anche giochi. Non sono ancora noti i dettagli su prezzo e disponibilità in Italia, ma basterà attendere il 2 settembre, data fissata da Samsung per la presentazione ufficiale del Galaxy Tab durante la fiera IFA 2010 di Berlino.