Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Cetus: Caratteristiche Tecniche Foto

Offerte in anteprima per te

Samsung Cetus è il nuovo smartphone dell’azienda coreana basato sul sistema operativo Windows Phone 7, e sono state appena distribuite su Internet le prime immagini e caratteristiche tecniche a riguardo. Caratterizzato da un form factor molto elegante, uno chassis lucido e da linee morbide, il nuovo Samsung Cetus è previsto sul mercato europeo entro la fine dell’anno, ad un prezzo non ancora svelato dalla casa sud coreana.

Samsung Cetus, conosciuto anche come Samsung SGH-i917, sarà il primo smartphone dell’azienda coreana ad utilizzare Windows Phone 7 come sistema operativo, e dal punto di vista delle caratteristiche tecniche sarà molto simile al Galaxy S, modello destinato al mercato Android.

Il nuovo Samsung Cetus, previsto in Italia nel corso del terzo trimestre 2010, avrà uno schermo touch da 4 pollici con risoluzione WVGA 800×480 pixel, retroilluminazione di tipo AMOLED, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash LED, una fotocamera frontale con risoluzione VGA per effettuare le videochiamate. Dal punto di vista della connettività, Samsung Cetus supporterà il WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1, porta dati micro USB, GPS con supporto A-GPS, radio FM con RDS. Non sono invece ancora noti i dettagli sul processore e sulla memoria interna, anche se è molto probabile che nel corso delle prossime settimane Samsung terrà una conferenza stampa per presentare ufficialmente il prodotto.