Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy U: Caratteristiche Tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy U è stato svelato dall’azienda coreana tramite un comunicato ufficiale, e le caratteristiche hardware annunciate lo rendono un terminale di fascia alta e di notevole interesse. Cellulare Android il cui arrivo è previsto in Corea del Sud entro la fine dell’estate, Samsung Galaxy U sarà il successore del popolare Galaxy S. Scopriamo assieme le caratteristiche tecniche di questo smartphone Android molto performante.

Disponibile nelle colorazioni bianca e nera, il nuovo Samsung Galaxy U ha un’estetica leggermente diversa rispetto al Galaxy S e che ricorda moltissimo quella dell’iPhone. Identificato dal codice SHW-M130L, Samsung Galaxy U utilizza il sistema operativo Android 2.2 Froyo, e secondo alcune indiscrezioni entro fine anno Samsung renderà disponibile l’aggiornamento ad Android 3.0.

Il processore del nuovo Samsung Galaxy U è un S5PC111 con frequenza operativa di 1Ghz, lo schermo è multi touch capacitivo, ha una diagonale da 3.7 pollici e utilizza la tecnologia AMOLED Plus a 16 milioni di colori e risoluzione 480×800 pixel. Sul retro è presente una fotocamera da 5 megapixel, dotata di flash, autofocus e possibilità di registrare video in alta risoluzione 720p (1280×720 pixel). Sottile e leggero, il Galaxy U ha le dimensioni di 119.5×59.6×12.4mm e pesa 131 grammi.

Per quanto riguarda la connettività, è presente il supporto alle reti J-CDMA e CDMA Rev.A, oltre ad includere l’antenna T-DMB, modulo Wifi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, jack cuffie standard da 3.5mm, GPS e slot per scheda di memoria microSD (inclusa nella confezione microSD da 8GB). Cellulare davvero completo e in grado di riprodurre moltissimi formati multimediali: MP, 3GP, 3GPP, K3G, Divx, Avi, Mkv, flv, asf, MP3, WAV, WMA, OGG, AAC, MID, MIDI, FLAC. Samsung Galaxy U dovrebbe essere disponibile in Italia verso il mese di ottobre, e secondo alcune indiscrezioni il prezzo di vendita non sarà superiore a quello del Galaxy S.