Settimocell / Notizie / Guide

Samsung galaxy Tablet, funzionalità caratteristiche svelate

Offerte in anteprima per te


Samsung Galaxy Tab sarà presentato ufficialmente a settembre in occasione dell’IFA 2010 di Berlino a partire dal 3 settembre, commercializzato secondo le indiscrezioni da Vodafone. La ‘tavoletta’ ha fatto bella mostra di sè negli inventari di Vodafone UK, al momento però non emergono info sul prezzo.

Samsung Galaxy Tablet altri non é che un Maxi Samsung Galaxy S, lo smartphone di punta della casa sud coreana, le caratteritiche tecniche, svelate dal sito internet Samsung Firmware parlano, nei firmware relativi ad Android 2.2, di un misterioso Samsung P1000 “Galaxy Tab”. Il firmware sottolinea presenza di un display da 7 pollici con una risoluzione di 480×800 pixel (ci saremmo aspettati un 600 x 1024), confermando una risoluzione tipica degli smartphone, l’aumento quindi delle dimensioni del display non si tradurrà in un incremento della definizione come ci eravamo aspettati.

Interessante notare la presenza della doppia fotocamera con videorecording (posteriore da 2048×1536 pixel e frontale con 240×320 pixel), processore da 1 GHz, supporto al Falsh, GPS (Google Maps), Swype, Javascript 1.5, wifi e connettività 3G, bluetooth e nientepopodimeno, ovviamente, che Android 2.2.

Il mercato dei tablet si allarga sempre di più e l’offerta diviene maggiormente diversificata, con prodotti sempre più competitivi rispetto alla tavoletta della Mela Morsa. Samsung Galaxy Tab sarà proprio uno dei device con la possibilità di intaccare lo strapotere commerciale di iPad Apple, grazie appunto alle caratteristiche di primo livello.