Settimocell / Notizie / Guide

Kindle Amazon, prezzo e caratteristiche del tablet

Offerte in anteprima per te

Amazon lancia Kindle, un modello di tablet più leggero, più veloce e con una batteria che dura il doppio rispetto all’ipad. A pochissimi giorni dalla fine delle disponibilità della vecchia versione del Kindle, Amazon ha così proposto un nuovo device dalla doppia versione, proprio come iPad: con o senza Wifi. Negli Stati Uniti Amazon Kindle sarà venduto a un prezzo di 189$ per la versione Wifi e 3G e al prezzo di 139$ per la versione con il solo Wifi. Su Amazon UK il prezzo é rispettivamente di 149 e 109 sterline.

La società di Seattle ha presentato il nuovo dispositivo nelle ultime ore, le innovazioni hardware sono di primissimo piamo: schermo più veloce nel refresh delle immagini del 20%, contrasto migliorato del 50%, memoria da 4 GB che può contenere fino a 3500 libri anzichè solo 1000, batteria che promette una durata da 4 settimane invece che 2 e per finire un processore che gira le pagine con il 20% di velocità in più.

Dal design più assottigliato rispetto ad ipad, Amazon Kindle mantiene i 6 pollici della versione precedente ma é più leggero del 15% (pesa 2,5 etti circa) e consente un ridottissimo rumore dai tasti. Già in vendita preordine sui principali negozi Amazon al mondo (disponibile in 140 Paesi), le spedizioni del dispositivo inizieranno con spedizione dal 27 agosto. Kindle si compra sul sito di Amazon: la versione internazionale ha lo stesso prezzo (possiamo acquistarlo anche noi italiani e usarlo con le nostre sim), le caratteristiche sono identiche, ma un catalogo in italiano é praticamente inesistente.

Leggi gli ultimi AGGIORNAMENTI SU KINDLE 3, DISPONIBILE IN PREORDINE ANCHE PER L’ITALIA!