Settimocell / Notizie / Guide

Apple iOS 4.1 Beta: Jailbreak iPhone possibile

Offerte in anteprima per te

iphone-ios-4-jailbreak-hacktivation-pwnage-4.0-image

Apple iOS 4.1 Beta e’ stato appena rilasciato agli sviluppatori, e alcuni hacker hanno gia’ provato ad utilizzare il jailbreak realizzato in precedenza per l’iOS 4.0. Tutti gli utilizzatori dell’utility jailbreak saranno felici di sapere che il jailbreak per iOS 4.0 “redsn0w 0.9.5 b5-3” funziona senza problemi anche sull’aggiornamento del sistema operativo iOS 4.1.

L’utility jailbreak “redsn0w 0.9.5 b5-3” e’ disponibile sia per Windows che Mac, e permette di eseguire il jailbreak dei terminali iPhone che hanno installato l’iOS 4.0. I programmatori di tale utility si sono gia’ procurati l’aggiornamento iOS 4.1 e sono riusciti ad installare il jailbreak con successo.

Al momento il jailbreak dell’iOS 4.1 con l’utility “redsn0w 0.9.5 b5-3” e’ possibile soltanto sull’iPhone 3G o l’iPod Touch 2G, ma i programmatori hanno fatto sapere che al piu’ presto rilasceranno una versione compatibile anche con iPhone 3GS e iPhone 4. Il procedimento per installare il jailbreak e’ rimasto invariato, con l’unica differenza che il terminale deve avere installato l’OS 4.1, attualmente disponibile soltanto in versione Beta. Trattandosi di una versione non ancora completa, ne sconsigliamo il download e suggeriamo di attendere il rilascio ufficiale della versione definitiva di Apple iOS 4.1, priva di ogni genere di bug.

L’iOS 4.1 e’ stato appena distribuito agli sviluppatori e, oltre ad offrire alcuni miglioramenti prestazionali e correggere diversi bug nel codice, introduce una nuova gestione delle “tacche” del segnale telefonico, molto piu’ precisa rispetto alle versioni precedenti. Inoltre l’interfaccia grafica del Gamecenter e’ stata migliorata, e’ possibile disattivare il controllo ortografico dal menu’ Impostazioni, i pulsanti del Flash e dello Scatto cambiano posizione se il terminale e’ tenuto in maniera orizzontale, il firmware del Modem e’ stato aggiornato alla versione 02.07.01 e i Favoriti dell’applicazione Telefono possono essere suddivisi tra Voce e Facetime.