Settimocell / Notizie / Guide

Problemi ricezione iphone 4: soluzioni di Apple

Offerte in anteprima per te

iphone ricezione problemi

Iphone 4 ha problemi di ricezione? Non siete gli unici: sono in molti i possessori di iPhone 4 che lamentano problemi di ricezione impugnando il dispositivo della Mela Morsa. E mentre alcuni sottolineano che anche senza segnale sia possibile effettuare chiamate e connettersi ad internet, altri non riescono nè a telefonare, nè mandare sms, nè tantomeno collegarsi alla rete.

Alcuni rumors segnalano la soluzione del problema con un upgrade iOs, ma noi ci chiediamo come un aggiornamento possa risolvere un problema di ricezione dovuto al cattivo posizionamento dell’antenna (il problema di iPhone 4 scompare impugnandolo in maniera differente). Nel nuovo iPhone 4 Apple, l’antenna per il segnale cellulare si trova sul bordo, separata dalle altre antenne per il WiFi e il GPS, impugnando il cellulare può capitare che le due antenne vengano in contatto con una conseguente perdita della ricezione, questo almeno secondo la conferma di alcune analisi.

Apple e il suo CEO, Steve Jobs, per evitare che l’infamia cada sull’ultimo iPhone avrebbe consegnato agli impiegati di AppleCare, il call center di assistenza ai clienti, un documento sulle risposte da dare agli utenti di iPhone 4 che chiedono una soluzione per il problema di ricezione. Gli addetti di AppleCare hanno a disposizione ben cinque risposte come “soluzione” per i problemi di ricezione iPhone 4 e sono risposte tipiche da call center, generiche e piuttosto evasive.

Sinteticamente, sottolineano che che tutti gli smartphone hanno delle “zone sensibili” e che l’utente deve semplicemente adattarsi ad esse e trovare il modo giusto di prendere in mano il cellulare, oppure acquistare un cover protettivo che potrebbe migliorare le prestazioni wi-fi evitando che la mano entri a diretto contatto con queste aree. Di seguito le risposte suggerite:

iphone 4 problemi ricezione