Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Xcover E2370: prezzo caratteristiche del cellulare ultra durata

Offerte in anteprima per te

samsung xcover

Samsung Xcover E2370 é il nuovo cellulare rugged phone (quei telefoni indistruttibili ma non troppo gradevoli alla vista) che tra le principali caratteristiche ha quella di durare ben 67 giorni in modalità standby e 22 ore (quasi un giorno intero) in conversazione. Resistente a urti, polvere, sabbia, acqua, insomma per coloro che svolgono un lavoro “pericoloso” per il cellulare e desidera un terminale corazzato e indistruttibile (quasi).

È un candybar classico Samsung dal look dark con scocca bombata e dal peso di 115 grammi e spessore di 19 mm. Scorrendo le caratteristiche tecniche del cellulare notiamo un display TFT con risoluzione di 128×160 pixel, una fotocamera VGA, bluetooth, radio FM, ma solo 5 MB di memoria interna che però può essere aumentata fino a 2 Gb grazie allo slot per micro Sd.

Da sottolineare anche la connettività con le reti GSM/EDGE (non accetta quindi schede sim della 3). Non mancano ovviamente le applicazioni base irrinunciabili per tutti gli utenti del terzo millennio (rubrica, vibracall, player multimediale, browser, ecc.). Insomma un cellulare dalle caratteristiche tecniche non esaltanti ma tutto sommato complete, Samsung Xcover E2370 si rivela però adattissimo a chi desidera appunto un cellulare completo ma soprattutto solido, robusto e dalla lunga durata della batteria.

Il nuovo Samsung Xcover E2370 sarà commercializzato inizialmente in Svezia, dal mese di luglio 2010, e poi in altri Paesi europei. Il suo prezzo di vendita al pubblico non supererà i 100 euro.