Settimocell / Notizie / Guide

Offerte internet da cellulare: confronto gestori Tim, Vodafone, Wind, 3

Offerte in anteprima per te

offerte internet cellulare confronto gestoriDopo aver comprato uno smartphone che ha tutte le caratteristiche per una veloce connessione internet, sarebbe quasi un paradosso non usarlo per navigare nella rete. Ma quale gestore scegliere per una conveniente navigazione internet da cellulare? Vediamo da vicino questo confronto offerte per navigare da cellulare, analizzando i maggiori gestori di telefonia mobile: Tim, Vodafone, Wind, 3.

Il confronto riguarda offerte con caratteristiche comuni: permettono di navigare in internet in libertà, 24 ore su 24, per effettuare ricerche, gestire l’e-mail, essere connessi con i nostri social network preferiti.

Offerte Tim internet da cellulare

TimTim offre Tim per smartphone, un’offerta internet per navigare da qualsiasi cellulare predisposto per la navigazione web (e quindi non solo da smartphone come farebbe pensare il nome dell’offerta).

Pagheremo 2€ a settimana e avremo a disposizione 200 MB, che sono comunque tantissimi se non iniziamo a scaricare film a destra e manca. Non ci sono costi di attivazione. L’offerta dura 7 giorni e si rinnova automaticamente alla scadenza (ricordiamoci di avere credito residuo di almeno 3 euro).

Possiamo attivare l’offerta recandoci presso un centro tim o telefonando il 119.

Offerte Vodafone internet da cellulare

vodafoneVodafone Mobile ci consente di scegliere tra due opzioni per navigare in internet da cellulare:

Vodafone Mobile internet fino a 500 MB, che ci consente di navigare in internet da cellulare pagando 3 euro a settimana, per un traffico web fino a 500 MB;

Mobile internet fino a 2 GB, che ci consente navigare in internet da cellulare pagando 10 euro al mese, per un traffico web fino a 2 GB al mese.

Anche in questo caso il rinnovo é automatico, settimanale o mensile. Possiamo attivare l’offerta internet recandoci presso qualsiasi punto vendita Vodafone o telefonando il numero gratuito 402071.

Offerte Wind internet da cellulare

wind offerta internetWind offre Internet No Stop, pagando 9 euro al mese avremo 1Gb di traffico internet mensili. Superato il limite di 1 Gb, possiamo continuare a connetterci senza costi aggiuntivi (la navigazione è appunto illimitata come indica il nome dell’offerta) ma la velocità sarà ridotta fino a un massimo di 32 Kbps. Possiamo attivare Internet No stop di WInd chiamando il 155 o inviando un SMS gratis con testo NO STOP SI al numero 4033, oppure recandoci presso un rivenditore Wind.

Offerte 3 internet da cellulare

offerta internet 3Super internet 3

Attivando Super Internet 3 potremo navigare in internet fino ad un massimo di 3 Gb al mese, da utilizzare sia per navigare con il pc sia direttamente con videofonino. Costo dell’offerta: 5 euro con rinnovo automatico.

Naviga 3

Attivando Naviga 3 potremo navigare in internet pagando 9 euro al mese e avremo 50 MB al giorno per un mese (ozpione mensile), oppure pagando 3 euro a settimana avremo 100 MB al giorno (opzione settimanale). Anche in questo caso il rinnovo è automatico.

Possiamo attivare le offerte Internet 3 chiamando il numero gratuito 4040 o recandoci presso un centro 3.