Settimocell / Notizie / Guide

VIOlight sanitizer: come igienizzare/disinfettare il cellulare

Offerte in anteprima per te

violight sanitizer

Il cellulare é spesso covo di batteri e germi: basti pensare a quante volte lo prendiamo in mano, lo inseriamo in borsa, in tasca, ci giochiamo con mani non proprio pulitissime. Al pari quindi della tastiera pc, per la quale esistono ormai in commercio appositi igienizzatori, anche per i cellulari nasce un sistema di pulizia che ovviamente non ha nulla a che vedere con acqua e disinfettante, che potrebbero mandare all’altro mondo il cellulare prima del tempo.

VIOlight sanitizer é il nuovo sistema di igienizzazione del cellulare che sfrutta il noto principio dei raggi UV per abbattere germi e batteri, senza quindi fare uso di prodotti chimici o liquidi. Violight è una delle società leader nel settore della produzione di sistemi disinfettanti soprattutto per il settore tecnologico. VIOlight sanitizer è uno speciale docking nel quale inserire il cellulare che viene sterilizzato completamente in totale sicurezza ossia senza rovinarlo.

La tecnologia è la stessa dei sistemi di disinfettazione di attrezzatura medica, ovviamente ottimizzata per i cellulari: possiamo disinfettare un telefono, ma anche ipod touch, player multimediale, cuffie o l’auricolare Bluetooth, basta inserirli nel piccolo dispositivo e in pochi minuti sarà eliminato il 99% dei batteri. In commercio a partire da ottobre, al prezzo di 49,95 dollari, sarà disponibile inizialmente in Usa, ma possiamo essere certi che un prodotto del genere non tarderà ad arrivare anche in Italia.