Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPhone 4: Problemi di Ricezione e Difetti Schermo Retina

Offerte in anteprima per te

iphone4

L’iPhone 4 di Apple e’ appena uscito in America, Inghilterra, Francia, Germania e Giappone, e gia’ alcuni utenti hanno riscontrati dei seri problemi a livello hardware. Secondo i primi commenti diffusi sui vari forum della Rete e corredati di video prova di You Tube, il nuovo iPhone 4 risentirebbe pesantemente dell’effetto mano se impugnato in maniera tradizionale, e alcuni modelli presentano dei difetti di illuminazione dei pixel dello schermo.

Il tanto atteso iPhone 4 di Apple e’ finalmente arrivato in tutti i negozi di telefonia americani, inglesi, francesi, tedeschi e giapponesi, tuttavia alcuni utenti si sono lamentati  di un grave problema di ricezione quando il terminale viene impugnato in maniera tradizionale. Il nuovo iPhone 4 differisce dai precedenti modelli per la posizione dell’antenna, non piu’ interna ma esterna, posta su tutto il bordo di alluminio che circonda il terminale. Tale bordo e’ suddiviso in tre parti, due delle quali dedicate alla ricezione della rete 3G e una dedicata interamente alla connettivita’ Bluetooth e Wifi. Se l’iPhone 4 viene impugnato toccando sia i lati che la parte inferiore, si crea un ponte che riduce sempre di piu’ il segnale 3G dell’antenna.

Il problema scompare impugnandolo in maniera differente, e secondo molti utenti sebbene il segnale scenda ad una o zero tacche, e’ possibile comunque telefonare e navigare su Internet. Altri utenti invece non sono mai riusciti ad effettuare una chiamata per via di questo problema. Si tratta di un vero e proprio difetto hardware, presente su alcuni modelli del lancio ma che potrebbe essere risolto in tempo per il lancio italiano, previsto per la fine di luglio 2010.

162535-iphone_4_discoloration_1_500

Un altro difetto del nuovo Apple iPhone 4 riguarda lo schermo: in alcuni casi sarebbero presenti delle zone con colore desaturato e caratterizzate da una tinta marrone-giallastra. Anche in questo caso si tratterebbe di un difetto hardware, risolvibile purtroppo soltanto con la sostituzione del terminale.

AGGIORNAMENTO: ecco direttamente da Apple le risposte al problema di ricezione iPhone4.