Settimocell / Notizie / Guide

Windows Embedded Handheld in Italia per i cellulari aziendali

Offerte in anteprima per te

windows_phoneWindows Embedded Handheld è il nuovo sistema operativo destinato ai dispositivi aziendali. Basato su Windows Mobile 6.5, sbarcherà sugli smartphone business entro il 2010 e dato che Windows Phone 7 non è ancora arrivato e comunque sarà una piattaforma dedicata soprattutto ai clienti consumer, la casa produttrice ha pensato a Windows Embedded Handheld, un OS, destinato a equipaggiare gli smartphone aziendali.

Ha presentato la piattaforma, destinata a succedere a Windows Embedded CE, è stato Steve Ballmer in persona. Windows Embedded Handheld basato sul kernel di Windows Mobile 6.5, promette di aumentare la longevità di programmi e servizi attualmente disponibili per il vecchio Windows Mobile.

Lo sviluppo della nuova piattaforma, che sbarcherà entro l’anno, proseguirà poi nel 2011 con una versione basata su Windows Embedded Compact 7, per far compiere presto al nuovo OS il salto generazionale. Sembra che il primo smartphone ad essere equipaggaiato con Windows Embedded Handheld sarà il nuovo Motorola ES400, un device dalle caratteristiche chiaramente business su cui già si era accennata una versione OS personalizzata.