Settimocell / Notizie / Guide

Motorola ES400: Anteprima e Caratteristiche Tecniche

Offerte in anteprima per te

motorola-es400

Motorola ES400 e’ il nuovo smartphone presentato ufficialmente dall’azienda americana che si propone come l’anti Blackberry e anti iPhone. Motorola infatti intende proporre questo nuovo terminale a tutte le aziende che usano i cellulari Blackberry e iPhone per le telecomunicazioni. Lo scopo di Motorola con l’ES400 e’ quello di fornire alle aziende un cellulare completo fin dall’inizio di tutte le funzioni indispensabili per l’utenza business.

Il nuovo Motorola ES400 esteticamente somiglia ai modelli Blackberry piu’ moderni, in quanto dotato di una tastiera fisica QWERTY, uno schermo touchscreen resistivo da 3 pollici e un design compatto. Il sistema operativo e’ una versione personalizzata di Windows Mobile 6.5.3, e’ presente un lettore di impronte digitali e la fotocamera e’ in grado di catturare foto con geo-tagging e appunti, oltre a leggere codici a barre tradizionali e QR.

L’interfaccia utente e’ completamente personalizzabile in modo da avere tutte le applicazioni di maggior utilizzo a portata di mano, e dal momento che lo schermo touch screen e’ di tipo resistivo, e’ presente un’applicazione dedicata per la registrazione di firme tramite il pennino. Lo schermo inoltre e’ dotato di una luminosita’ di 750 NIT, valore che permette la leggibilita’ del display in ogni condizione ambientale.

Per quanto riguarda l’autonomia, il Motorola ES400 ha una batteria standard da 1540 mAh che garantisce oltre 8 ore di funzionamento con Wi-Fi attivo, ed e’ anche possibile acquistare una batteria alternativa da ben 3080 mAh per avere un’autonomia il doppio piu’ lunga. ES400 sara’ disponibile negli Stati Uniti verso la fine di agosto ad un prezzo di 750$, mentre non si hanno ancora notizie ufficiali per un’eventuale distribuzione del Motorola sul mercato italiano.