Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy 3: prezzo e caratteristiche Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung galaxy 3

Samsung Galaxy 3 (i5800) è finalmente ufficiale, la casa produttrice ha dato il benvenuto in Italia al nuovo membro della gamma Galaxy, un device che si presenta con caratteristiche di medio range ma di tutto rispetto, con un look simile allo stratosferico Galaxy S, ma ad un prezzo più abbordabile.

Samsung Galaxy 3 punta sull’eleganza delle linee: pochi pulsanti e un’interfaccia dedicata per sfruttare al meglio la fuzionalità Social Hub che raduna tutti i contatti sociali in un unico ambiente: Facebook, MySpace e Twitter (sincronizzati anche con la rubrica e la fotogallery) sono sempre a portata di touch per chi ama il social e l’intrattenimento. Social Hub consente ai fan dei Social Network di vedere le foto sul touchscreen utilizzando quindi un browser integrato, per caricare, gestire e condividere le foto e i video su Twitter, Facebook, YouTube e Picasa o creare album digitali ‘live’.


Le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy 3 i5800 prevedono una connettività HSDPA (il device supporta Google-Search con la ricerca vocale, Google Maps, Gmail, Calendar, Youtube, Google Talk e Android Market), sistema operativo Android alla versione 2.1, schermo da 3.2 pollici LCD 240 x 400 pixel, fotocamera da 3 megapixel con autofocus e videocamera (il supporto di DivX permette di trasformare il cellulare in un sistema di intrattenimento personale per video), lettore multimediale, Radio FM con RDS, A-GPS, Accelerometro, Bluetooth 2.1, USB 2.0, Wi-Fi 802.11b/g/n.

La memoria interna del Samsung Galaxy 3 é di 1GB, ma slot microSD ci consente di espanderla fino a 32GB. La batteria Li-Ion 1500mAh offre una perfomante autonomia dello smartphone. Il cellulare integra un dispositivo A-Gps, la Layar Reality Browser mostra la vista reale di un luogo e offre informazioni sui punti di interesse sul display. La ricerca di POI (Point of Interest), cioè punti di interesse, ci consente di trovare info per categorie, come la durata di un film o la storia di un Paese, pizzerie, banche, ecc. grazie all’aiuto di Google Maps. Samsung Galaxy 3 arriverà in Italia a luglio ad un prezzo di circa 300 euro.