Settimocell / Notizie / Guide

RIM: nuovo modello Blackberry e Tablet

Offerte in anteprima per te

rim-blackberry-logo-1

RIM, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, starebbe lavorando su un nuovo modello di cellulare Blackberry e un Tablet in grado di competere con l’iPhone e l’iPad di Apple, dispositivi portatili che negli ultimi anni hanno tolto grandi percentuali di mercato all’azienda canadese. Alcuni addetti ai lavori hanno avuto modo di provare in anteprima i nuovi modelli di RIM, e qui di seguito vi riportiamo le loro impressioni.

Secondo quindi alcune indiscrezioni apparse sul sito dell’autorevole Wall Street Journal, RIM potrebbe svelare a breve due nuovi prodotti, ovvero un Tablet PC e un Blackberry che riprende le funzionalita’ di iPhone e le combina con i servizi tipici di Research In Motion. Tali indiscrezioni riguardano alcuni addetti ai lavori che hanno avuto l’occasione di provare i nuovi Tablet e Blackberry firmati RIM. Il nuovo Tablet, privo ancora di un nome, dovrebbe avere delle dimensioni simili all’iPad di Apple e dotato anch’esso di un ampio schermo touch screen capacitivo. Un elemento interessante e’ l’assenza al supporto di connessione dati tramite rete 3G: per collegarlo ad Internet, si potra’ usare soltanto il Wi-Fi incluso oppure collegare il Tablet ad un cellulare Blackberry e sfruttare cosi’ la connessione 3G. Dotato di fotocamera da 5 megapixel e una memoria interna di almeno 4 GB, il Tablet di RIM dovrebbe avere anche una tastiera QWERTY slide a scorrimento (non si sa ancora se orizzontale o verticale ndr).

Per quanto riguarda il nuovo modello di cellulare Blackberry, dovrebbe somigliare molto all’iPhone sia come struttura hardware che come interfaccia grafica. I responsabili di RIM non hanno commentato la notizia in merito, svelando soltanto che il prossimo settembre verra’ rilasciato il nuovo sistema operativo per i Blackberry.